Albero di Natale vivo a Novara

Il nostro viaggio tra le installazioni del Natale 2017 2018 ci conduce a Novara, seconda città piemontese per popolazione e capoluogo di provincia.
Il monumento più celebre della città è la Basilica di San Gaudenzio caratterizzata dall’imponente cupola neoclassica, che si nota nelle immagini del nostro abete.
Passeggiare per il centro storico di Novara è un piacere e dà la possibilità di immergersi nella storia. La piazza più grande di Novara è Piazza Martiri della Libertà dominata dalla statua equestre dedicata a Emanuele II il primo re d’Italia incoronato proprio in questa cittadina.

Di fronte non potete non notare il Castello Visconteo-Sforzesco e proprio qui, di fronte all’entrata, durante le festività natalizie ha trovato casa il nostro abete vivo, uno dei più grandi che è possibile noleggiare. E’ decorato da migliaia di luci led calde e decorazioni bianche e rosse, colori che riprendono i mattoni della costruzione. Insieme allo sponsor che lo ha regalato alla città, abbiamo pensato che fosse la decorazione giusta per il Natale novarese.