Orta si tinge di magia per Natale

Passeggiare per Orta regala sempre emozioni nuove, nel periodo natalizio tutto questo si accentua. Orta sembra essersi fermata nel tempo: non circolano auto, l’Isola di San Giulio ed il lago a vegliare sulla cittadina da un lato, le vie costellate da negozietti, gallerie d’arte e ristoranti dall’altro.
Ogni anno per Natale la città si anima, si veste di luce per festeggiare e sfoggiare il suo lato migliore. Quest’anno ad accogliervi troverete un personaggio spaciale: Jack Skeletron, lo scheletro amato da grandi e piccini. A completare e a rendere magica questa installazione, protagonista di una speciale caccia al tesoro, ci pensano i nostri coni in rami di pino. I coni decorati guidano l’occhio del visitatore fino all’imponente Chiesa di Santa Maria Assunta, rendendo ancora più speciale la scenografica salita in ciottoli.
In piazza Motta, proprio davanti alla scalinata della chiesa, in un contesto mozzafiato, troverete ad accogliervi un nostro albero di Natale vivo.
Dovete sapere che gli alberi che noleggiamo, una volta terminato il periodo delle feste, tornano in azienda dove li svestiamo di luci ed addobbi e ci prendiamo cura di loro per tutto l’anno. Ogni Abies Nordmanniana sarà così libero di crescere e di vivere fino al Natale successivo quando, vestito di luci, andrà a rallegrare un’altra cittadina.